TORNA ALL'HOMEPAGE


IL METODO
COSA CI HANNO SCRITTO I LETTORI ALLA NOTIZIA DELLA CESSAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI DELLA RIVISTA ENGLISH4LIFE
23/25
 
Testimonials
Vai a: Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Buongiorno, mi dispiace tanto che English4life cesserà di essere pubblicata. Io avevo inviato il mio abbonamento proprio sabato scorso per mezzo bollettino postale, ma adesso purtroppo invece delle vostre riviste mi vedrò recapitare solo il rimborso.

Io ritengo che la vostra rivista sia un ottimo strumento per imparare l'inglese, vi faccio i miei complimenti, e non ho dubbi sull'utilità del vostro metodo per imparare l'inglese.

Credo che le ragioni per cui la vostra rivista non ha raggiunto il successo da voi sperato (e da molti come me auspicato) sia da ricercare in cause diverse dal valore della vostra rivista.

Una delle cause, secondo me, è il prezzo della rivista. Non ho dubbi che il prezzo da voi stabilito era il minimo che potevate fare, ma probabilmente è necessario che vengano cambiate le condizioni produttive o quanto altro nei vostri processi per raggiungere dei prezzi più competitivi.

Il vostro target è probabilmente composto da studenti o comunque giovani, per cui la spesa di 10 Euro per una rivista rappresenta un costo spesso troppo alto. Gli studenti e i giovani non sono molto disposti a spendere cifre del genere per una rivista, anche se il contenuto non si discute, e anzi vi ripeto ancora una volta che mi dispiace che non potrò proseguire lo studio del mio inglese sulle vostre riviste poichè io lo consideravo davvero importante.

Anche per me 10 Euro al mese per una rivista mi sembrano tante, però per me la conoscenza dell'inglese è importante e avrei investito i miei soldi comprando la vostra rivista, ma non tutti (e anzi pochi) credo che siano disposti a fare altrettanto.

Il vostro è un valido prodotto, ma quella di English4life è un'amara dimostrazione che ancora una volta un buon prodotto non basta; il prodotto è solo uno dei 4 elementi chiave per il successo, occorre soddisfare tutte le 4 componenti chiave del marketing mix (le 4 "p"): product, placement, promotion and price.

Cari Roberto Casiraghi e Crystal Jones, il vostro metodo di insegnare l'inglese è davvero molto molto utile e intelligente, non vi sono mancate le qualità per fare un buon prodotto, il vostro prodotto è ottimo, credo che con tutto il rispetto ciò che non ha avuto successo è stata la scelta e la gestione del marketing mix per English4life.

Comunque la mia è solo un'analisi personale e molto opinabile di quella che purtroppo è stata la risposta del mercato ad un prodotto, a mio avviso, unico nel suo genere. Se è vero come sostengo che il vostro è un ottimo prodotto, occorre capire le cause del vostro mancato successo e voi siete certamente nella posizione migliore per individuarle.

Io vi faccio i miei auguri per i vostri progetti, e spero che davvero il vostro sia solo un arrivederci... a presto.

Con stima ma anche con amarezza,
Roberto L.
              

>>>