TORNA ALL'HOMEPAGE


IL METODO
COSA CI HANNO SCRITTO I LETTORI ALLA NOTIZIA DELLA CESSAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI DELLA RIVISTA ENGLISH4LIFE
5/25
 
Testimonials
Vai a: Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Ho appena finito di leggere l'e.mail che mi avete mandato. Che dire? Che mi dispiace moltissimo ed anche di più perché ai tempi della scuola (ho 34 anni) la mia materia preferita era proprio l'inglese, passione che poi per mancanza di tempo e magari anche di voglia non ho più coltivato.

In tutti questi anni la passione e la voglia di riprendere l'inglese mi è sempre rimasta dentro ma, come dicevo prima, dopo una giornata di lavoro (faccio il camionista) il mio unico desiderio è quello di uscire con gli amici oppure di rilassarmi guardando la TV.

Ho fatto questa premessa per farvi capire ed sopratutto far capire all'editore che riprenderà la pubblicazione della rivista che English4Life ha fatto il miracolo di far riprendere lo studio della lingua inglese ad un PIGRONE come il sottoscritto.

Cos'ha di speciale questa rivista rispetto alle decine di corsi di inglese che ci sono in circolazione? Be', basta sfogliarla per rendersi conto che questa è una pubblicazione che ha il grande merito di rendere leggero lo studio e l'apprendimento della lingua dando più importanza alla lingua parlata che alle regole grammaticali e questo è  positivo, il famoso metodo Casiraghi-Jones, giusto?

Come non parlare per esempio delle 500 parole difficili da pronunciare e del relativo cd in cui fate sentire anche le pronunce oppure del tentativo di tradurre lo slang italiano, dei consigli per vivere e trovare lavoro in U.K., degli indirizzi web che puntualmente ci fornite come spunto per imparare non solo la lingua ma anche usi e costumi oppure parole che si usano solo in un certo contesto ma che sono ugualmente utili.

Non dimentichiamo anche la lista delle radio e delle TV che ci avete segnalato per ascoltare la lingua dal vivo e le curiosità che nel corso dei 6 numeri usciti avete man mano proposto.

Insomma se dovessi usare una parola per definire English4Life userei una di queste: MITICA,  FANTASTICA o MERAVIGLIOSA,  scegliete voi. E pensare che lunedi 7 sarei andato in banca a fare il bonifico per l'abbonamento ai 12 numeri,che sfiga.

Comunque quando la rivista uscirà di nuovo, perché sono certo che questo avverrà molto presto fatecelo sapere, un progetto cosi valido non può  finire così. Ad ogni modo grazie per quello che avete fatto finora.
SIETE FANTASTICI, COMPLIMENTI.

Gianluca                  

>>>