TORNA ALL'HOMEPAGE


IL METODO
COSA CI HANNO SCRITTO I LETTORI ALLA NOTIZIA DELLA CESSAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI DELLA RIVISTA ENGLISH4LIFE
3/25
 
Testimonials
Vai a: Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Salve. Appena ho letto la notizia quasi stavo per piangere, non volevo crederci... non può cessare di esistere un tale compendio di informazioni, di stimoli, di inglese vero, quello che veramente si parla e si sente in UK.

Io non voglio pensare e mi sembra impossibile che questa rivista non venga comprata. Studio inglese da anni , ma niente mi hai mai entusiasmato come English4Life, perchè trovi di tutto, ti aggiorna su tutto, sui libri, sui dizionari, sulle news, sui siti web,  è ricchissima!!!

Fornisce tutto il materiale possibile per imparare e migliorare l'inglese. Tiene conto di tutti gli aspetti linguistici dell'inglese dal vocabolario alla pronuncia, alla fonetica alla grammatica, alla traduzione mettendo in risalto il passaggio dalla traduzione italiana e inglese e viceversa, facendo dunque capire le differenze fra le due lingue.

Dà molta importanza alla pronuncia, elemento essenziale per capire e farsi capire, importanza che non va mai sottovalutata perchè portatrice di incomprensioni incredibili e brutte figure!!!!

Dà molta importanza al vocabolario in contesti specifici, per lo sport, per il cibo, per l'economia, perché ogni termine inglese che impariamo deve essere applicato e memorizzato nel suo contesto specifico e questa rivista ne tiene ben conto!

È molto chiara, utilizza simboli convenzionali e note esplicative, non si può certo dire che il lettore si smarrisca! Utilizza molto le espressioni idiomatiche, e sappiamo bene che l'inglese ne è ricchissimo insieme ai phrasal verbs.

A mio parere fornisce molto input in ogni ambito linguistico, input che se ben utilizzato:

- permette di migliorare l'inglese
- diverte
- ti stimola perchè è un metodo innovativo e originale

Non smetterei mai di elogiare questa rivista perchè se lo merita e deve, e sottolineo deve, ESISTERE.

Riguardo al servizio HEADLINES,  non mi poteva capitare qualcosa di meglio!Sto facendo la tesi sul " Health news report genre on line", quindi sono tutti i giorni a contatto con quel tipo di linguaggio, che è molto bello anche se non lo nascondo è difficile. Il linguaggio giornalistico e sopratutto quello degli headlines è ricco di giochi linguistici, di metafore, ecc.e voi tramite quel servizio mi stavate aiutando tantissimo a familiarizzare con quel tipo di linguaggio.

Cordiali Saluti , sono troppo triste.

Francesca C.

>>>