HOME  IL METODO  TOUR GUIDATO  TUTTI I CANALI  RISORSE  ABBONATI QUI     ACCEDI QUI
Canale Tips  i tips per imparare prima l'inglese
I tips per imparare l'inglese sono dei suggerimenti basati sul buonsenso e l'esperienza che possono contribuire in modo decisivo a farti risparmiare tempo nell'apprendimento della lingua inglese. Forse non tutti ti saranno egualmente utili ma siamo convinti che la loro lettura sarà comunque piacevole e fruttuosa!
VAI AL TIP N.
1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16

14. NON TRASCURARE L’IMPORTANZA DELLA PRONUNCIA

L'inglese studiato a scuola nel nostro paese presenta attualmente un evidente paradosso: proprio l'inglese, ossia la lingua con la pronuncia più complessa, è quella in cui pochissima attenzione viene dedicata al suo corretto insegnamento, quasi come se le istituzioni didattiche avessero decisero di arrendersi davanti al problema pronuncia prima ancora di averlo affrontato.
Risultato: anche gli italiani che sanno l'inglese “bene”, continuano a commettere dei grossolani errori di pronuncia. 
Certo, se ci limitiamo a voler imparare a leggere e capire solo l'inglese scritto, possiamo anche non porci il problema della corretta pronuncia. Ma se desideriamo invece parlare con persone di madrelingua inglese, malpronunciare in modo sistematico non è cosa da poco: significa, in fondo, compromettere le possibilità sia di capire che di essere capiti! 
È quello che succede a tanti italiani che vanno in Inghilterra e, davanti alle difficoltà di comprensione, sono sinceramente convinti che siano gli inglesi a non voler fare lo sforzo di capirli, mentre invece dovrebbero rendersi conto che nessun inglese potrà mai capirci se arriviamo a sbagliare, frequentemente, oltre il 50% dei suoni presenti in una data parola!