HOME  IL METODO  TOUR GUIDATO  TUTTI I CANALI  RISORSE  ABBONATI QUI     ACCEDI QUI
Canale Tips  i tips per imparare prima l'inglese
I tips per imparare l'inglese sono dei suggerimenti basati sul buonsenso e l'esperienza che possono contribuire in modo decisivo a farti risparmiare tempo nell'apprendimento della lingua inglese. Forse non tutti ti saranno egualmente utili ma siamo convinti che la loro lettura sarà comunque piacevole e fruttuosa!
VAI AL TIP N.
1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16

6. COMBATTI LA FRUSTRAZIONE

La frustrazione, nello studio delle lingue, è un fenomeno comunissimo.
È anche il principale motivo di abbandono dello studio e, come tale, rappresenta il nemico pubblico numero 1 di chi studia l'inglese.
Ma come spesso succede, se ti abitui a guardare in faccia il nemico, ti sembrerà subito meno brutto e pericoloso. 
La frustrazione nasce solo perché esiste una differenza tra le tue aspettative e la realtà. Se tu avessi delle aspettative realistiche sul tuo studio linguistico, la frustrazione non ti aggredirebbe mai.
Per combatterla, dunque, è necessario partire da aspettative più realistiche: rinunciare all'idea che l'inglese si impari in quattro e quattr'otto, rinunciare all'idea che basti un corso o una grammatica per arrivare alla meta. 
Datti tempo, e bada solo a progredire passo passo, senza fretta, senza porti il problema angoscioso di arrivare entro una data certa. Se invece hai un problema di “data”, ricordati quanto abbiamo detto prima.
È solo aumentando il numero di ore dedicato allo studio che potrai incrementare la tua velocità di apprendimento dell'inglese.