HOME  IL METODO  TOUR GUIDATO  TUTTI I CANALI  RISORSE  ABBONATI QUI     ACCEDI QUI
Canale Tips  i tips per imparare prima l'inglese
I tips per imparare l'inglese sono dei suggerimenti basati sul buonsenso e l'esperienza che possono contribuire in modo decisivo a farti risparmiare tempo nell'apprendimento della lingua inglese. Forse non tutti ti saranno egualmente utili ma siamo convinti che la loro lettura sarà comunque piacevole e fruttuosa!
VAI AL TIP N.
1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16

4. COME INVENTARTI IL TEMPO CHE NON HAI

Forse siamo riusciti a convincerti che per imparare prima l'inglese devi dedicare più tempo di quello che pensavi. Ma spesso è proprio quello che ti manca, il tempo.
La scuola, i compiti, il lavoro, la famiglia sono tutti elementi che si frappongono al sano precetto della regolarità dello studio su base giornaliera. Che fare, dunque? Rassegnarsi? 
Noi crediamo proprio di no: con un pizzico di buona volontà e di creatività, il tempo ce lo possiamo anche inventare. 
Come? Per esempio, svegliandoci un quarto d'ora prima alla mattina. Oppure ritardando il nostro andare a dormire di qualche minuto. O magari rinunciando a vedere l'ultima parte di una trasmissione televisiva. 
Altri sistemi? Coinvolgi il tuo partner nello studio della lingua. Studia assieme ai tuoi figli magari facendo assieme a loro i compiti di inglese. Abituati a portare con te la rivista English4Life o qualsiasi altro libro di studio in autobus o mentre fai la coda allo sportello bancario o in posta. 
In questo modo potrai trasformare i frequenti tempi morti della giornata in altrettante occasioni di studio e, dunque, riuscire a mantenere la media di almeno un'ora al giorno dedicata al tuo inglese.